Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Ufficio Scolastico Regionale per la Campania - Ufficio X

Ambito Territoriale per la Provincia di Salerno

 

Prot. n. 3717

Circ. n. 72

Salerno, 21.03.2016

 

Ai Dirigenti Scolastici delle Direzioni Didattiche

ed Istituti Comprensivi

della provincia

Loro Sedi

 

 

OGGETTO: Organico di Diritto a.s. 2016 - 2017; ordini di scuola: Infanzia, Primaria e Scuola Sec. I grado; Anticipazione chiusura funzione acquisizione dati al SIDI.-

 

 

Con riferimento all’oggetto, si rappresenta quanto segue.

E’ noto alle SS.LL. che la data ultima per l’inserimento dei dati di organico al Sistema Informativo stabilita dalla nota prot. n. 766 del 17.03.2016 della D.G. per i contratti, gli acquisti, e per i sistemi informativi e la statistica - Ufficio III - è fissata per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria per il giorno 4 aprile 2016 e, con riferimento alla scuola sec. di I grado, al 16.04.2016.

Tanto premesso, quest’Ufficio ritiene opportuno, per ragioni connesse all’organizzazione dei servizi ed alla necessità di definire gli Organici di Diritto in tempi utili per l’avvio delle operazioni di mobilità per il prossimo a.s., anticipare la chiusura delle suddette funzioni per l’inserimento dei dati di organico al SIDI al 31 marzo 2016 per gli ordini di scuola sopra indicati.

Si raccomanda di procedere al suddetto adempimento nel rispetto della scadenza da ultimo indicata, al fine di garantire la corretta definizione degli organici di diritto.

Si richiama l’attenzione sulla necessità di procedere all’inserimento dei dati relativi ai posti oltre a quelli riferiti agli alunni ed alle classi.

Si confida nella consueta collaborazione delle SS.LL..

Per ogni comunicazione al riguardo:

           

Scuola dell’Infanzia

angelo.rega.sa@istruzione.it

Scuola Primaria

francesco.oliva.sa@istruzione.it

Scuola sec. di I grado

enrico.alfano.sa@istruzione.it

                                                                                                         

IL DIRIGENTE

Renato Pagliara